maggio 30, 2014

Collana con madreperla e pietre dure: una tavolozza della natura


Questo progetto è rimasto nel "cassetto" per tanto, tantissimo tempo...Volevo creare una collana del genere da anni, così ho accumulato pietre dure comprandole in tempi diversi, ogni qualvolta trovavo quella che mi colpiva nel negozio del mio fornitore: agata, onice, osso, madreperla, howlite, avventurina, occhio di tigre, corniola, quarzo nelle varietà rosa, fumè e ametista...ogni volta una sorpresa, mettevo da parte la pietra come un piccolo "prezioso tesoro" in attesa dell'idea giusta.

Poi un giorno di primavera l'idea è arrivata, doveva essere in apparenza una "semplice" collana strutturata su due catene color oro, sulle quali avrei ricreato una tavolozza di colori che variasse dal bianco al blu, passando per il rosa, i colori caldi e poi quelli freddi del viola, turchese, verde. Le pietre, oltre alle molteplici sfumature di colori, hanno forme e lavorazioni diverse, alcune tonde e lisce, altre ovali, allungate, schiacciate o sfaccettate...

Una volta indossata è piacevole tenere in mano qualcuna di queste "pietruzze", rigirarla tra le dita, abbandonandosi al senso del tatto e immaginare di trovarsi sul bagnasciuga di una spiaggia di sassi colorati.

Ora disponibile anche nello shop. Info e dettaglio costi qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...