dicembre 06, 2012

Christmas yarn wreath: La mia ghirlanda fuoriporta

Buongiorno! Ebbene si, sono ancora alle prese con gli addobbi natalizi. Oggi vorrei mostrarvi la mia ghirlanda fuoriporta.
L'ho realizzata in due giorni, a tappe, ma devo dire che ne e' valsa la pena...vedete che bella figura fa sulla mia porta d'ingresso?Free Icons
Sono andata sul classico e ho usato i colori oro, bianco e rosso. Per realizzarla mi sono servita di una base in polistirolo, su cui ho avvolto del filato acrilico bianco. Nella parte in basso ho incollato una Stella di Natale bianca con sprazzi dorati e qualche rosellina in feltro fatta da me.
La parte piu' noiosa, che porta via piu' tempo, e' l'avvolgimento del filo di lana. Invece la creazione delle roselline (in feltro, pannolenci e lana infeltrita) e' stata  facile e il risultato e' molto delicato...vi consiglio di provarle, anche perche' si possono utilizzare per tantissime cose. La guida per realizzarle la trovate qui.
Qua e la vi ho incollato perline e paillettes per dare un tocco di eleganza in piu'...
Ho completato la ghirlanda con un bel fiocco, anche questo fatto da me, con un nastro abbinato. Che ne pensate?

10 commenti:

  1. Ciao! bella ed elegante, senza troppi sfarzi. interessante la tecnica per le roselline di feltro, io ne conoscevo un'altra...comunque anch'io quest'anno sono indietro con la ghirlqnda fuoriporta...a presto e baci. cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, si, infatti avrei potuto riempirla un po' di piu' ma mi e' sembrato troppo eccessivo...un abbraccio :)

      Elimina
  2. Ciao Erika, la tua ghirlanda è molto carina, raffinata ed evoca la stagione invernale ormai alle porte! ^_^
    Anche a me piace molto costruire addobbi vari per la casa, partendo da materiali naturali presi dal mio giardino o dalla campagna.
    Ciao, a presto, Mela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mela, farai la tua versione coi rametti trovati in giardino? sono curiosa :)

      Elimina
    2. Prego Erika, è un piacere!
      Sì, le mie ghirlande sono fatte con materiali naturali recuperati dal giardino. Ne ho postate parecchie qualche giorno fa, si tratta di quelle fatte nel corso degli ultimi anni.
      Ciao, a presto!

      Elimina
  3. Che meraviglia! io non riuscirei mai a creare cose del genere. Ti ho assegnato un premio se ti va passa a trovarmi. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Uh, che bella anche la tua ghirlanda, Erika! Effettivamente tra lo stile della tua o quello della mia è una bella lotta! Chissà che l'anno prossimo non ne crei anche io una così per la mia porta...
    Complimenti!!!!
    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  5. grazie per essere passata a trovarmi :) mi piacciono molto i tuoi lavori :) questa ghirlanda è deliziosa !! a presto Elly

    RispondiElimina
  6. Arrivo qui dl blog Kreattiva... sono tua nuova follower se ti andasse di unirti anche al mio sarai la benvenuta
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/
    Baci!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Che bello!!arrivo qui da Kreattiva e mi sono appena iscritta tra i tuoi follower! se ti va passa a trovarmi! A presto..
    http://merceriadolciemozioni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...