novembre 23, 2012

Animali in feltro: Rudolph la renna di Babbo Natale

Oggi vorrei mostrarvi questi hair clips in feltro e pannolenci che faro' indossare alla mia bambina durante le feste.
Ritraggono un curioso animaletto della tradizione natalizia anglosassone: Rudolph la renna dal naso rosso.
Lo conoscete?
Personalmente non ne avevo mai sentito parlare finche' non ho trascorso il mio primo Natale negli Stati uniti. Da quelle parti e' un personaggio molto conosciuto. E' stato inventato nel 1939 dal pubblicitario Robert L. May per una catena di arredamento e decorazione americana, la Montgomery Ward che durante il Natale distribuiva libri per bambini. Da allora è entrata a far parte, insieme a Babbo Natale, dell’immaginario natalizio dei bimbi americani, tanto che su Rudolph si sono scritti libri e fumetti...
...e sono stati realizzati diversi film d’animazione, come questo, famosissimo del 1964.
La storia narra di una piccola renna, con un grosso naso rosso che si illumina. Per questo viene presa in giro dalle altre renne che tirano la slitta di Babbo Natale. Fino a quando, durante una nebbiosa vigilia di Natale, Santa Claus chiede a Rudolph di utilizzare il suo naso luminoso per aiutarlo a trovare la strada e riuscire a completare la distribuzione dei doni. Da quel momento Rudolph divento' il beniamino delle altre renne e venne finalmente accettato nel gruppo.
Qui e' in una foto (nell'angolo a sinistra) che ho scattato l'anno scorso a Houston.
("The Lights in the Hights" - Houston, TX 2011)

9 commenti:

  1. Carinissime!!! Anch'io sto lavorando sul tema Renne, e anche le mie hanno il naso rosso! Ma ammetto che ne ignoravo l'origine. Le mie Renne saranno dei segnalibri- addobbi natalizi per il mercatino che si terrà alla scuola materna di mio figlio. Spero vengano carine come le tue!! A presto! Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le renne son un bel soggetto natalizio. L'hanno scorso le ho cucite sulle calze da appendere e son piaciute cosi' ci ho riprovato! ora son curiosa di vedere le tue, ce le farai vedere vero? un bacio :)

      Elimina
  2. io avevo la videocassetta della disney con le canzoni da imparare.. e la più bella era proprio su Rudolph!! :) la tua versione in feltro è bellissima! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? allora me lo sono perso in tutti questi anni! per fortuna si puo' sempre recuperare ;) grazie, un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao, arrivo al Tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva, il Tuo blog è molto bello - mi folowizzo subito!
    Se Ti va passa anche da me su http://lepassionidiantonella.blogspot.com

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  4. ciao, ti ho conosciuto grazie a Kreattiva, adoro il tuo blog, ti seguo volentieri!

    se ti va, passa da me

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao! anch'io arrivo da Kreattiva! Ti seguo molto volentieri! se vuoi passare a trovarmi, nei prossimi giorni proporrò un'iniziativa simile!
    ciao
    http://fimoperlefantasia.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Quante nuove menti creative! ;) grazie di essere qui, ora passo a salutarvi una ad una :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...