marzo 08, 2012

Ricetta Frollini golosi a due colori


Quando ho visto questi biscotti a scacchi ho pensato subito alla mia infanzia, alla colazione prima di andare a scuola, alle  merende con le mie amiche...e ai famosi frollini del Mulino Bianco, gli "abbracci", ne ero golosissima! Cosi' ho provato subito la ricetta della Parodi, che oggi vi ripropongo qui:

Ingredienti:
150gr di burro morbido, 70gr di zucchero a velo, 200gr di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale
Procedimento:
Mescolare burro, zucchero, farina, lievito e sale. Dividere l'impasto e nell'altra metà aggiungere 20gr di cacao; coprire gli impasti con pellicola e far riposare in frigo per mezz'ora. Formare dei rotolini e alternare i colori, spennellando con un'albume per farli attaccare. Una volta formato il primo strato, sovrapporre il secondo strato sempre alternando i colori. Far riposare in frigo per qualche minuto e poi tagliarli, metterli su una teglia da forno e cuocere per 15 minuti a 180°C
Chi lo doveva dire che gli "Scacchi" si potessero anche mangiare! Free Smileys Io li ho trovati fantastici, un tuffo nostalgico nel passato... e ho messo a dura prova anche la mia dieta, vi assicuro che e' difficile resistere davanti a tanta bonta'! Poi mi direte la vostra...Buon appetito!
Letture consigliate:

5 commenti:

  1. C'è stato un periodo della mia vita che sfornavo biscotti come Nonna Papera. Io i biscotti bicolore li facevo a spirale: due sfoglie una sull'altra e poi arrotolate prima di tagliare le fette. Dall'aspetto dei tuoi biscotti devono essere stati buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho l'acquolina in bocca anche con la descrizione dei tuoi biscotti...gnammmm!!!!:-),talmente buoni che son finiti subito!la prossima volta proverò la tua versione!

      Elimina
  2. Che aspetto meraviglioso!!!! ;-)) addio dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!ogni tanto però si può fare uno strappo alla regola,dai!:-)

      Elimina
  3. qualunque sia la fantasia, spirale o scacchi, il sapore deve essere buonissimo...li provero'!

    RispondiElimina

Lasciaci un saluto, un suggerimento, un pensiero creativo. Grazie! - We love feedback, so please leave comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...