marzo 19, 2012

La conclusione di un altro capitolo e una nuova primavera creativa

Siamo giunti al momento di farsi coraggio, prendere baracca e burattini e prepararsi di nuovo al rientro in patria. La mia "mente creativa" e' un po' in stand-by e il mio silenzio in questi giorni ne e' la conseguenza.
Ogni tanto e' necessario prendersi una pausa, riflettere sul vissuto, sulle situazioni, sulle persone. Su frasi dette a meta' con superficialita' e presunzione, da chi pensa di sapere tutto della vita e invece non sa un bel niente...Non esiste il manuale della donna perfetta, e di certo non ti insegnano all'universita' come essere una buona moglie/mamma. Tuttavia se faccio un bilancio dell'esperienza non posso dire che e' stata del tutto negativa, anzi mi e' servita per tanti motivi. Ho conosciuto persone speciali, che seguirei anche in Congo se potessi...con cui so di condividere tantissimo e che mi hanno insegnato cos'e' il coraggio e l'altruismo.
Sono sicuramente cresciuta e diventata piu' forte, ho imparato tanto e posso dire di aver affrontato le difficolta' e di esserne uscita a testa alta. Mi accingo a chiudere un capitolo della mia vita, uno dei tanti, a mettere un punto per cominciarne a scrivere uno nuovo. Voltare pagina significa avere il coraggio di fare delle scelte.

Nuove situazioni, opportunita' e stimoli stanno stuzzicando la mia "mente creativa" in questo periodo, vedremo cosa ne verra' fuori....bisogna dare tempo al tempo e lasciar maturare le idee.
Chi mi segue da un po' sa quanto amo il metallo, cosi' come il vetro che ho imparato con pazienza a lavorare. Due materiali che mi piace "fondere" nelle mie creazioni. Vedremo cosa partoriro' nei prossimi giorni.Vi dico solo che in questo momento ho tra le mani due libri fantastici editi dalla casa editrice statunitense Interweave press.

Contemporary Copper Jewelry
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, l'Interweave press e' un autorevole editore americano, punto di riferimento per chi si accosta con un approccio professionale al campo della creativita'. Con i suoi libri, ebook, riviste e video fornisce progetti che spiegano passo-passo le tecniche piu' svariate per la lavorazione di gioielli, maglia, uncinetto, quilting, pittura, disegno e tanto altro. Vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito, c'e' anche un sezione di progetti Gratis!
Alla prossima,

13 commenti:

  1. Attendo le novità allora! buon ritorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stay tuned! grazie, un abbraccio :*

      Elimina
  2. Erika mi hai fatto commuovere e ti ringrazio per le tue parole!
    Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, per tutto...♥

      Elimina
  3. buon rientro, ti aspetteremo qui!:)

    RispondiElimina
  4. La pagina che inizierai a scrivere al tuo ritorno sarà bianca: potrai scriverci quello che vorrai! E sicuramente le esperienze che hai avuto e le personeche hai incontrato ti suggeriranno ciò che dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e' vero, e siccome il bianco e' monotono cerchero' di dipingerla con un arcobaleno di colori...grazie :*

      Elimina
  5. ...buon rientro e creatività! Non ti amareggiare per le persone antipatiche, purtroppo sono ubique e trasversali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara ♥, purtroppo la mia sensibilita' gioca sempre a mio sfavore... ;)

      Elimina
  6. Grazie ragazze, scusatemi lo sfogo...ho un po' divagato stavolta. A volte scrivere aiuta a liberarsi e le vostre parole mi sono di grande aiuto...grazie di cuore ♥

    RispondiElimina
  7. Ci sono momenti difficili nella vita. Chi non ne ha avuti? A volte è dura chiudersi una porta dietro le spalle, ma se la scelta è giusta ogni passo in più ti da un nuovo senso di libertà e (perché no) anche di leggerezza.
    Ti auguro di camminare sempre con passi sicuri, libera e leggera! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...spero di provare presto questo senso di leggerezza :) un abbraccio a te :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...