febbraio 03, 2012

La poesia nei piccoli gesti: Il cuore amigurumi all'uncinetto

La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (W. Shakespeare)

La magia di queste parole racchiusa in un gesto semplice, poetico, quello di una manina che mette un cuoricino nel palmo di quella della mamma...

Avevo realizzato questo piccolo cuore all'uncinetto qualche giorno fa, il mio primo esperimento amigurumi, e la mia bimba ovviamente se n'e' subito impossessata...rendendomelo nuovamente in un gesto che vale piu' di mille parole!

Il cuore a crochet  puo essere una buona idea per la festa di San Valentino, e' abbastanza semplice e rapido da riprodurre, anche per chi e' alle prime armi come me. Se volete provarci, qui trovate il video tutorial.
Devo ammettere che la tecnica per creare gli amigurumi mi ha subito conquistata e penso che sperimentero' presto altri patterns. Sicuramente Gaia, oltre al mio cuore, gradira' stringere tra le mani qualche animaletto giocattolo... Alla prossima!
Letture consigliate:

7 commenti:

  1. dolcissimo e bellissimo!!!
    Quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo cuore ebellissime foto!

    RispondiElimina
  3. grazie! non so neanche io come ho fatto a catturare quel momento... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika, un'immagine che arriva dritta " al cuore"....Bravissima!!!!:-))

      Elimina
  4. UN simpatico saluto ti aspetta nel mio piccolo blog! A presto ILENIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...