febbraio 14, 2011

San Valentino: la mia interpretazione


Oggi anche qui si festeggia San Valentino, senza cuoricini ne messaggi sdolcinati, però se avete voglia di dolciumi li trovate nel post precedente...  :)
Vi lascio solo la mia personale interpretazione sul sentimento che fa muovere il mondo, quello con la A maiuscola, che ognuno di noi vive e conosce in mille modi diversi:

Amore per il partner

Amore per il prossimo


Amore per la pace
 Amore per la vita


Amore per una zampetta pelosa


Amore per la natura


 e perchè no, anche
 Amore per la creatività


Questo e' un ciondolo che ho realizzato per l'occasione. Sintetizza l'unione tra due individui (i due cristalli) che si incontrano in un abbraccio (la spirale con due nuclei) e si fondono in un singolo cuore. La perla a forma di cuore e in vetro lavorato al lume, la prima che ho realizzato per questo ancora piu' "preziosa"...

Auguri ai Valentino e Valentina, alle coppie di innamorati, ai singles e a tutti coloro che celebrano l'amore, in tutte le sue forme.

Happy Valentine's day! =)

febbraio 10, 2011

Aspettando San Valentino: idee golose

Come sara' quest'anno il vostro San Valentino? Avete gia' qualche idea su cosa organizzare? Oggi vorrei chiacchierare con voi su spunti e idee trovate in rete per questa magica occasione.

DITELO CON I MINI FOOD...
Iniziamo con qualche idea golosa. E te pareva! direte voi, le vecchie abitudini sono dure a morire...gradite una mini fetta di torta cioccolato e fragola?


Non vi preoccupate, anche se la mangiaste non mettereste su un grammo, ma avete visto quanto è mini?! ^_^ tanto per riagganciarmi al post di qualche giorno fa...
L'artista creatrice di questi mini foods si chiama Allie. E se qualcuno volesse cimentarsi con le sue "ricettine", anche da indossare, può provare il tutorial per creare un cono gelato.

DITELO CON LE PAROLE...
Siete scrapbooker? allora queste cards vi saranno d'ispirazione!



by Gladys

DITELO CON UN DOLCE...

Volete conquistarlo/a con un dolce?


questo è al lampone, mmm... uno dei miei gusti preferiti, e a differenza degli altri potete mangiarlo! Trovate qui la ricetta. Bon Appetit!

Non fermarti qui! si parla di dolci e mini food anche in questo e quest'altro articolo.

febbraio 03, 2011

Dolls house miniature food: chi ne vuole un pò?

Tempo fa vi ho parlato delle imitazioni di cibi di diverse dimensioni e realizzati con diverse tecniche in questo e quest'altro articolo.
Oggi, cercando in rete qualcosa di romantico e mangereccio che fosse in tema con la festa degli innamorati, mi sono imbattuta in qualcosa di speciale...

direte voi "sembra una normalissima scatola di cioccolatini", ma non sarei qui a parlarvene se non mi avesse colpita per le incredibili dimensioni lillipuziane!!!

Signori, la foto non rende l'idea delle dimensioni effettive, ma questa bravissima creativa realizza minuziosamente oggettini dolciari per gli amici di Gulliver o per le bamboline. Eccovi qui qualcosa di più esaustivo...




Il blog dell'artista in questione si chiama PetiteCreation, fateci una capatina ne vale la pena.

Infatti, e l'ho scoperto solo oggi =D, tra gli appassionati di dollhouses (case delle bambole) vi sono artisti che realizzano "miniature foods" ovvero ricostruzioni di cibi in miniatura.

Guardate questa!


potete visitare il blog dell'artista cliccando qui.

C'è tutto l'occorrente per la cena: zuppa, pane, vino e servizio al completo.
Quanta dedizione e pazienza che ci vuole! non trovate?

E voi eravate a conoscenza di quest'hobby? se volete provarci o approfondire l'argomento questi libri potrebbero fare al caso vostro:





Non fermarti qui! si parla di miniature e imitazioni di dolci anche in questo e quest'altro articolo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...