dicembre 07, 2011

Decorazioni di Natale da appendere: come realizzare la calza dell'elfo in feltro



Bastano pochi semplici ingredienti (peace, confort and joy) mischiati all'entusiasmo di mamma elfo per sorprendere il piccolo folletto di casa...

Che dite le piacera'? e' abbinata anche alla sua copertina preferita! quella di "Poppo" come lo chiama lei...


Con materiali di poco costo (pannolenci, ago e filo, nastrini e brillantini) ho realizzato questa calza da elfo con tanto di ricciolo e
campanellino alla punta! bling-bling


Ha trovato posto davanti al camino, sotto la ghirlanda...


...cosi' Babbo Natale potra' mettere al suo interno tanto carbone per la piccina (no scherzo...) e qualche cioccolatino per mamma e papa' (beh ce lo siamo meritati...)


che gioia, adoro questo periodo dell'anno...Oh-oh-oh



nel nostro piccolo cerchiamo di renderlo magico per i bimbi, e' la loro festa in fondo!

La guida per realizzare la calza da elfo
Vi piace questo progetto? volete provarci? In linea di massima e' molto simile, per materiali e tecniche, agli ornamenti in feltro di cui vi parlai tempo fa in questo post.
I materiali ve li ho accennati prima, pochi ed economici: pannolenci, nastrini, paillettes, bottoni.
Tempo di realizzazione: all'incirca 2 ore.
Il pattern da scaricare, ingrandire e stampare lo trovate qui. Io ho preferito disegnare direttamente a mano libera sul foglio di pannolenci. Il tutto poi va "condito" con la vostra fantasia.

Il mini tutorial fotografico:

Fasi di realizzazione:
1.Disegnate e ritagliate le sagome della calza sul cartoncino e poi sui fogli di pannolenci (oppure direttamente sul pannolenci se preferite).
2.Ritagliate le forme che userete per decorare la calza e cucitele su una delle due sagome precedentemente ritagliate.
3.Fate combaciare le due sagome di pannolenci e cucitele tra di loro col punto a festone.
4.Riempite la punta con dei batuffoli di cotone, in modo che rimanga dritta, e cucite se volete il campanellino.
5.Piegate il bordo della calza e fissatene le estremita' con un bottone.
6.Cucite un nastrino per appendere la vostra calza.

Fatto!

12 commenti:

  1. ciao che dire............il tuo blog è bellissimo a dir poco....!!!! insomma sono parte dei membri perchè non voglio perdermi niente !!! questo progetto poi è una favola e se un giorno troverò il tempo lo realizzerò sicuro !! naturalmente ti farò vedere il risultato !!! a presto !

    RispondiElimina
  2. Ho Ho HO adoro anche io questo periodo, infatti ho deciso di nascerci! la calza è adorabile!!!

    RispondiElimina
  3. Ancora non ho deciso cosa mi piace di più di quello che fai.....ciao ILE

    RispondiElimina
  4. Davvero carina questa calza!!!!!
    Mi piacerebbe provarci, spero di trovare il tempo :-)

    RispondiElimina
  5. ma che brava che sei la tua creativita è molto bella

    RispondiElimina
  6. ragazze grazie, gentili come sempre... :) @Stefy non lo sapevo, allora doppi auguri!

    RispondiElimina
  7. ^_^ che simpatica la calzetta da elfo!

    RispondiElimina
  8. bella bella..peccato che nn ho il camino:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Katia, sai non e' necessario avere il camino puoi appenderle ovunque! io le ho viste anche dietro le finestre fanno un bell'effetto! :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimaaaaaa!
    ^____^
    Ciaociao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...