novembre 20, 2011

Orecchini ad uncinetto: la mia versione in argento e prugna




E' definitivo, Capitan Uncino mi ha stregata col suo attrezzo. Qualche post fa, vi avevo raccontato dell'acquisto del mio primo uncinetto al Walmart, un 5mm, che per iniziare mi e' sembrato buono... da allora ne ho comprato qualche altro (2, 6.5 e 10 mm) e ho gia' fatto qualche esperimento: una copertina, un cappellino in cotone per me, una fascia per capelli da bimba, un copritazza, delle decorazioni per l'albero di Natale e questi orecchini...


Quando da Michaels ho visto questo filo di cotone argentato con effetto un po' glitter mi si e' accesa la lampadina, mmm...perche' non realizzare qualche fiorellino a crochet da abbinare alle mie perle al lume?
Il color prugna, molto scuro e tipicamente invernale, diventa un po' meno "serio" se abbinato a trine d'argento...



non poteva mancare il filo conduttore delle mie creazioni, le spirali.

Sono lavorate col filo silver non-tarnish sui gancetti e alla base del pendente


...infine qualche cristallino ametista per dare ancora piu' luminosita'.

L'idea di inserti lavorati all'uncinetto mi frullava in testa da tanto, e finalmente sono riuscita a realizzarli.


 In particolare mi affascinano molto i fiori a crochet e quindi sicuramente ne riproporro' altri, spero con pattern anche piu' intricati.

E gli altri esperimenti? niente foto ancora...ma mi son ripromessa di mostrarveli insieme ai tutorial fra qualche giorno ;) intanto vi auguro un buon week end e alla prossima!

10 commenti:

  1. Sono bellissimi!!!! E poi super complimenti se con i primi esperimenti riesci a fare fiori così belli!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! :) Non vedo l'ora di vedere le altre foto e il tutorial! Un bacio grandissimo cara. :* Eli (Flower)

    RispondiElimina
  3. Idea davvero BRILLANTE!!! Brava, brava....

    RispondiElimina
  4. Hi hi hi, non potrai più farne a meno, sei ufficialmente diventata una crochet dipendente.

    Preziosissimi i tuoi orecchini.

    RispondiElimina
  5. bellissimi..peccato che io con l'uncinetto proprio nn ci so fare!

    RispondiElimina
  6. Ciao Erika!!!
    Passo con piacere dal tuo blog e...anzi mi iscrivo immediatamente!! :)
    Questi orecchini sono stupendi, li avevo ammirati su fb, nel nostro gruppetto di uncinettare matte!!!
    Bravissimaaaaa!! ti seguiròòòòòò!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, troppo gentili :) P.S. @Silvia ciao e bentrovata anche qui! a breve postero' altre novita' quindi keep in touch ;) @Katia anche io pensavo che l'uncinetto non fosse per me e invece in poche settimane sono riuscita a realizzare qualcosina quindi ti consiglio di provare! @fra hai assolutamente ragione, dopo un po' crea dipendenza... ;D

    RispondiElimina
  8. uhm uhm anch'io ho il cruccio di non saper fare l'uncinetto, però tutte le tue belle idee mi fanno venire una gran voglia!ILe

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...