novembre 23, 2011

#1 Decorazioni di Natale fai da te: l'alberello stilizzato

Ci risiamo, ieri son stata di nuovo al Walmart e come al solito non potevo evitare di passare dal reparto crafts.
Non so in Italia, ma qui negli Stati Uniti c'e' atmosfera di festa gia' da tempo e quest'anno la stiamo vivendo con largo anticipo...praticamente hanno allestito tutto subito dopo Halloween!
Ci sono decorazioni in ogniddove e anche i reparti crafts dei negozi sono stracolmi di idee DIY (do-it-yourself) visto che per gli americani e' d'obbligo il fai-da-te.


Tra basi di ogni genere, fiori finti, sassolini colorati, glitter e perline ho scovato una forma conica in spugna per fioristi e ho pensato che facesse al caso mio.



Con materiali abbastanza economici che mi avanzavamo da altri lavori ho realizzato questo alberello un po' bizzarro


dove le palline sono pom-pom di lana e le decorazioni cerchi concentrici in feltro


sapete quanto mi piacciono le spirali, e ovviamente non potevano mancare in questo lavoro...
Le ho alternate alle paillettes per creare punti luce al centro dei cerchi e ho completato l'albero alla punta con una stella stilizzata lavorata col filo metallico

che ve ne pare?

Se volete provarci vi ho preparato il tutorial per questo alberello, lo trovate qui! alla prossima

9 commenti:

  1. E' carinissimo!!!! E inoltre invidio moltissimo i reparti craft dei negozi americaniiii!!!!!!!!! Una volta devo fare un viaggio a New York con valigie vuote!!!!

    RispondiElimina
  2. ^_^ è graziosissimo! adoro il filato bicolor e poi le decorazioni in viola...mi hanno conquistata subito!^_^
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  3. Mi piace! H qualche cono da filato in giro per casa. Da anni. Speriamo di decorarlo, almeno quest'anno!

    RispondiElimina
  4. Grazie, @Barbara il viola piace molto anche a me e poi chi l'ha detto che il Natale deve essere sempre rosso e dorato? ;) @Paola e' un'ottima idea, anch'io metto sempre da parte cose che penso potrebbero tornarmi utili e i coni da filato si possono riutilizzare benissimo per questi scopi @Robi non so perche' qui non leggo il tuo commento, ma mi e arrivato via email. Se fai un viaggio per acquisti oltreoceano attenzione a non riempire troppo la valigia potresti incorrere in problemi doganali! ;0)
    Erika

    RispondiElimina
  5. Ciao Erika,
    ma che bella idea!!! mi piace moltissimo!!! e che invidia avere la conferma che negli States ci sono grandi magazzini dedicati solo al craft!!!!!altro che i nostri "tristi" Brico center..:(((((
    mi piace un sacco il viola e sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. Erika...io avrei tutto l'occorrente ...ma mi mancano le tue manine fatate...se lo faccio io viene una vera schifezza...mi guarderò il tuo :) baci

    RispondiElimina
  7. ahahahah :D no Rosa dai, nel prossimo articolo pubblico il tutorial e puoi provarci anche tu! @Silvia anche a me dispiace non trovare con facilita' l'occorrente per le mie creazioni quando sono in Italia, sarebbe anche ora che li aprissero!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho ricambiato la visita e .... ohh meraviglia.... C'è un sacco da studiare!!! Gli stati uniti, paradiso del D.I.Y... Ho dato un'occhiata al volo, ma nel wend mi spulcio riga per riga tutto il tuo blog.
    Complimenti e a presto
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Quanti bei lavori Erika, verrò a trovarti spesso, mi sono iscritta come tua sostenitrice.
    Grazie per essere venuta a farmi visita.
    Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...