novembre 04, 2011

Viaggio virtuale nei Craft stores americani: Michaels

Uno dei negozi di arts and crafts piu' noti degli USA, Michaels, ha come sottotitolo esplicativo "Where creativity happens".


E in effetti, una volta entrati nel negozio si viene risucchiati in un vortice di creativita', difficile astenersi dall'acquisto!


...ed e' facile riempire il carrello!

Quando ci andai la prima volta, credevo di aver trovato il paradiso in terra.


All'epoca avevo iniziato da pochissimo la creazione dei primi gioielli. Gli scaffali stracolmi di articoli mi fecero quasi un effetto di disorientamento: "oh guarda c'e' questo, uh ma quest'altro mi manca! accidenti ma questo e' bellissimo...uh ma quale prendo? mmm..tutti, li voglio tuttiiiii!!!" mio marito mi guardava spaventato, temeva che svuotassi il portafogli, un consiglio: se vi capita, non ci andate con i mariti! ahahah :D

 
Comunque quel di' ho resistito, e' stata dura eh, comprai giusto l'occorrente per cominciare la mia avventura. Inutile dire che poi al mio ritorno in Italia, fu difficile reperire gli stessi materiali, eppure si trattava di semplice filo d'alluminio laccato!

ehi, per caso vi serve della carta da regalo?



A distanza di pochi anni non e' cambiato molto, qualche novita' in piu' e tanti stimoli per creare. Il negozio e' abbastanza fornito in quasi tutti i settori: materiali per dipingere, tessuti, filati, scrapbooking, seasonal (Natale e altre festivita'), perle e componenti bjoux, fiori, cornici, decorazioni di ogni genere, l'elenco sarebbe lunghissimo....


...un intero reparto dedicato alla linea della piu' famosa creativa americana, Martha Stewart!



Insomma se conosci Michaels, non lo eviti! e se provi ad evitarlo, per il bene del portafogli e del marito preoccupato, loro ti inviano coupon con sconti del 40%-50%...


e organizzano periodicamente dei corsi gratuiti nei diversi campi...


E se poi hai difficolta' a seguire i corsi di persona puoi sempre prendere spunto dai progetti online...

Stay tuned, nelle prossime puntate altri negozi per craffettari shopaholic come me...  ;)

10 commenti:

  1. accipicchia io ci vivrei dentro!!! non se dirti che sei fortunata o me no dipende dai punti di vista!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante!! Quando torni da queste parti potresti aprire tu un negozietto così... Ciao!!!
    Maria

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!!! Ma è davvero il paese dei balocchi!! O.o
    Babi

    RispondiElimina
  4. adesso che mi sono rifatta gli occhi continuo la giornata... con la voglia di Michaels ;)
    ciao
    Ilaria

    RispondiElimina
  5. @Antonella a chi lo dici, pianterei una tenda e ci vivrei dentro anche io... :))) @Maria non sai quante volte mi e' venuta questa voglia, ci vorrebbero negozi di questo genere anche in Italia!

    RispondiElimina
  6. Credo che a me non sarebbe bastata una giornata.... ;o)
    Avevo avuto tanti anni fa tra le mani il catalogo e me lo leggevo come se fosse il mio romanzo preferito... ora mi accontento del sito!!
    A prestooo
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Oh woww e tra-woww!!!!
    Meno male che non ci vivo accanto!
    Un grande abbraccio a te! Cathy

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace sfogliare il catalogo online e soprattuto la sezione progetti, ce n'e' di tutti i tipi. @Caty Per fortuna anche io non ci vivo accanto altrimenti tutti i giorni sarei li'! ;)

    RispondiElimina
  9. andrei in america solo per deliziarmi di certi negozi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...