giugno 01, 2011

Un blog un pò più ecologico: il mio piccolo contributo all'ambiente...

Buongiorno a tutti! Eccomi con un nuovo post per suggerirvi un'importante iniziativa per l'ambiente "Carbon Neutral" sponsorizzata dal sito "Dove Conviene", volta a chi possiede un blog e volesse contribuire nel suo piccolo a migliorare l'aria che respiriamo. Come? riforestando! 
Per ogni adesione al programma (gratuita) verrà piantato un albero!  

Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?

Un albero può neutralizzare le emissioni di CO2 di un blog per 50 anni! E' stato stimato che il vostro blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno (questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.) 
Un albero elimina 5kg di CO2 e vive in media 50 anni!
In conclusione piantandone uno si può continuare a scrivere ecologicamente sul blog per il prossimo mezzo secolo!
Dove verranno piantati gli alberi? 
Doveconviene.it pianta con voi e il vostro blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz e gli alberi che vengono piantati sono dei pini.
L'obiettivo è quello di riuscire a piantare 1000 alberi, ma solo con  l'aiuto di tutti potremo raggiungerlo; fin'ora abbiamo superato le 170 adesioni.


Doveconviene.it raccoglie i volantini della maggior parte delle catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
I volantini sono divisi per categoria: elettronica, supermercati, discount, bricolage, arredamento, abbigliamento e viaggi.
Per ogni catena, oltre al volantino in validità, vengono visualizzate quali sono le filiali più vicine a casa, complete di orari di apertura, ad esempio:
Inotre iscrivendosi al servizio di Shopping @lert si può ricevere una email di notifica  gratuita ogni volta che viene pubblicato un nuovo volantino vicino a casa, per la categoria merceologica di interesse.
   
Visitate la pagina di doveconviene per conoscerne tutti i dettagli e grazie in anticipo a chi deciderà di partecipare!
Il mio blog da oggi sarà un pò più green :)

3 commenti:

  1. Ciao Erika, anche io mi chiamo come te... che bella iniziativa. Stasera con calma mi metterò a leggere e sicuramente parteciperò anche io a questa bella iniziativa.
    Ciao
    Erika

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika, si credo anch'io che valga la pena promuovere questa bella iniziativa, è per questo che vi ho aderito con piacere :)

    RispondiElimina
  3. ciao Erika
    anche io ho apprezzato l'iniziativa che hai segnalato
    buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...