marzo 17, 2010

Il giorno di S. Patrizio tutto si colora di verde - Happy St. Patrick's Day!

Verde, verde e ancora verde. Questi irlandesi sono proprio fissati! ihihihi :)
Ricordo gli anni scorsi negli Stati Uniti in cui mi lasciavo coinvolgere inevitabilmente in questo clima festoso e colorato. Infatti in questo giorno in diverse parti del mondo, la gente di qualsiasi cittadinanza ed etnia, partecipa con entusiasmo alla famosa festività di origine cristiana di San Patrizio, patrono dell'Irlanda. A Chicago colorano per l'occasione le acque del fiume di verde.

 (foto tratta da blog.ratestogo.com)


Tutti si riversano nelle strade per partecipare alle numerose parate organizzate nelle città.

(foto tratta da babble.com)

La gente si reca ovunque (anche al lavoro) con un indumento o un accessorio rigorosamente di colore verde (un cappello, un fermacapelli, un gioiello...) I supermercati sono pieni di prodotti a tema di qualsiasi settore merceologico: cioccolatini, bicchieri di plastica, tovaglioli, complementi d'arredo, ecc.
Aaah che nostalgia!!! ^_^

(foto tratta da organicmania.com)

 Simboli dell'Irlanda e della festività sono anche folletti e trifogli o quadrifogli...

La birra viene consumata in grandi quantità nei famosi Irish Pubs e tutti fanno baldoria!
(foto tratta da homestyleblacklion.com)

Ovviamente anche per questa, come per tante altre festività, il mondo dei crafts non può rimanere indifferente. Sul web è pieno zeppo di prodotti handmade realizzati per l'occasione, questa artista su Etsy ha realizzato ad es.un ciondolo a forma di trifoglio con briolettes in calcedonio. Semplice e raffinato non trovate?


Questa invece è la mia interpretazione, una parure orecchini più bracciale abbinato. Ho realizzato dei quadrifogli stilizzati in filo metallico abbinandoli a perle in vetro e fluorite naturale, giocando sui toni dello smeraldo e glicine.

  
Beh, che altro dire... Happy St. Patricks Day to everyone!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...