marzo 04, 2010

Idee per Bomboniere: le mollette fermacarte


Eccole, finalmente le bomboniere per la nascita della mia bimba! si tratta di pupazzeti in feltro montati su mollette in legno colorato. Il tutto e' arricchito con nastrini e tulle porta cioccolatini.
Il tema non poteva che essere giocoso e gustoso...
L'idea era quella di preparare un oggettino che rimanesse anche dopo aver consumato i cioccolatini, così ho pensato ad un fermacarte.
I soggetti sono diversi, ne ho confezionati di 6 tipi: 3 a forma di dolciumi (gelato, lollipop e cupcake) e 3 a forma di animaletti (orsetto, tartaruga e uccellino).
Ovviamente tutti hanno come comune denominatore il rosa, che ho voluto "spezzare" con l'amarena, panna e arancio.
Allora che ve ne pare?


5 commenti:

  1. bravissima, sei un portento con questa tecnica!

    baci e buon giovedì

    RispondiElimina
  2. Ma che delizia! I miei preferiti sono ovviamente quelli a forma di dolci! Che bimba fortunata!
    Un abbraccio. Vannalisa

    RispondiElimina
  3. ... Che dire? Una dolce attesa a te (e ovvio; Gaia!). Un grande abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  4. bellissimi...mi piacerebbe realizzarli per la mia piccola in arrivo!!! Sono difficili?

    RispondiElimina
  5. No, basta avere un pò di manualità e qualche base di cucito. Ti spiego brevemente: basta ritagliare delle formine nel cartoncino, io qui ho usato dolcetti, lecca-lecca, un uccellino...poi le ricalchi su fogli di feltro o pannolenci. Dopo averle ritagliate le cuci tra loro col punto a festone riempiendole con dell'ovatta. Una volta cucite le decori come vuoi, ad es. con dei nastrini o del filo metallico. Infine le incolli a delle mollette di legno colorate in precedenza. Ed il gioco è fatto! Spero di essere stata d'aiuto. Se hai qualche altra domanda scrivimi! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...