febbraio 06, 2010

Idee per un San Valentino speciale

Qualche idea dell'ultimo minuto per la ricorrenza che molti innamorati aspettato tutto l'anno.
Cercate qualche ispirazione culinaria? ma si, partiamo dal mio chiodo fisso: i dolci!
La fonduta di cioccolato e fragole potrebbe essere un' idea sfiziosa per concludere una cenetta romantica...

mmm, come si fa a resistere!

Un'alternativa più classica possono essere i biscotti al burro, ritagliati a forma di cuore.
Possono essere anche infilati sul bordo della tazza e serviti come colazione a letto alla vostra dolce metà... quest'anno il 14 cade anche di domenica, quale modo migliore per iniziare la giornata.


Chi invece volesse cimentarsi con i cupcakes di cui ho parlato la volta scorsa (alzi la mano chi non si è leccato i baffi anche solo guardando le immagini...) potrebbe dare un tocco finale con questi simpatici topper a forma di cuore proposti da Alessia.


Per non scontentare proprio nessuno, ecco una proposta "dietetica" (ora non avrete più scuse): i cookies portafortuna in feltro :)

 
potete realizzarli seguendo questo tutorial

Ancora cuoricini, questa volta in feltro colorato o in lana infeltrita (il tutorial infatti utilizza vecchi maglioni per realizzarli) e cuciti in sequenza per formare una ghirlanda

  
ecco il link alla guida in inglese.


E infine la mia creazione, nei colori trend di quest'anno, che indosserò la sera per la famosa "ultima cena" ;)

  

Che ve ne pare?

5 commenti:

  1. Che belle idee!
    Noi a San Valentino andiamo a mangiare in un agriturismo con mia figlia ed il suo fidanzato. Mia figlia festeggia infatti il suo 26° compleanno (è nata il 9 febbr.) e si chiama Valentina. Più occasioni per festeggiare!
    Buon San Valentino anche a te!
    Rosa / Shabby e dintorni

    RispondiElimina
  2. Che bellezza! Queste ideesono meravigliose sopratutto i biscottini in feltro...sono romantissimi anche da regalare alle amiche!

    RispondiElimina
  3. Ciao , volevo farti i complimenti, il tuo intervento sull'idea per S. Valentino mi ha messo l'acquolina in bocca, è da provare.....poi volevo farti i complimenti anche per il biscotto della fortuna, e l'idea mi piace parecchio, volevo chiederti se potevo rubarti l'idea ma per crearlo con le perle, con la tecnica brick stich, di cui, a questo punto dovrei fare anche il tutorial (se mi riesce bene ovviamente), posso? Grazie per la tua risposta. buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Certo! queste idee son messe qui apposta, per cui sperimentate sperimentate, anzi fatemi vedere anche le vostre interpretazioni, mi piacerebbe molto. Per esempio l'idea di Etoile mi incuriosisce molto... Auguro un buon San Valentino a tutti! :)

    RispondiElimina
  5. uh che belle cose Erika e grazie mille per avermi incluso :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...