dicembre 07, 2009

Ornamenti natalizi in feltro e lana infeltrita

E cco, finalmente ho un pò di tempo per postare le mie decorazioni natalizie. Sono ornamenti per l'albero che ho confezionato utilizzando ritagli di feltro, pannolenci, nastrini, paillettes, bottoni e lana infeltrita.

La lana infeltrita è un ottimo materiale che ho scoperto negli ultimi tempi. Può essere utilizzato al posto di feltro e pannolenci per realizzare pupazzetti e decorazioni.
Io avevo dei vecchi maglioncini che risalgono ai miei primi mesi di vita, pensate un pò, ormai bucati e mezzi infeltriti. Ho deciso di riciclarli e riconvertirli in pupazzetti in modo tale che, affettivamente parlando, non sia costretta a separarmene...
A molti di voi sarà capitato di vedere infeltrito un indumento di lana dopo un lavaggio, aihmè, sicuramente fatto con un programma sbagliato! e si, perchè il processo di infeltrimento si ottiene lavando a temperature e/o a centrifughe troppo elevate, per cui basta ripetere questi stessi processi "sbagliati" per ottenere la lana infeltrita riciclata.
Il lavoro è rifinito col tipico punto a festone, che potrete riprodurre seguendo questo utilissimo tutorial.
Ecco il risultato


Non sono simpatici?

2 commenti:

  1. Ciao da Barcelona(Spagna)!
    Grazie x tutte le cose belle que hai in tuo blog,e mi faccio seguente.Saluti!
    Ti lascio mio blog:

    http://sandrakalandraka.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...