maggio 09, 2008

Idee per la FESTA DELLA MAMMA

La festa della mamma si avvicina. In questa ricorrenza ogni pensiero e' gradito, soprattutto se fatto col cuore. Quest'anno ho pensato di regalare alla mia mamma un oggetto fatto a mano a tema floreale. Cosi' ho cercato qualche ispirazione in rete, ed ecco cosa ho trovato:


un coloratissimo bouquet di fiori fatti in feltro, di sicuro non deperirà durante l'anno!

Per la base si può utilizzare un vaso in coccio, in plastica, in vetro o anche un barattolo che può essere ricoperto con carta colorata e completato con un nastro. Per le corolle si può utilizzare qualche bel bottone in vetro, ceramica, plastica colorata o anche Fimo, o perché no, un vintage riciclato da qualche indumento "fuori uso". I petali son ritagliati da fogli di feltro. Il tutorial completo potete leggerlo su Art Bead Scene.


Un ciondolo realizzato co l'antica arte giapponese degli origami.
La guida si può leggere sul sito Folding Trees, è divisa in due parti: Tutorial 1 e Tutorial 2.
E sempre per restare in tema di carta, un gioiello colorato e leggero come questo
realizzato con perline in legno e foglietti di carta piegata e incollata. Il tutorial molto semplice e chiaro si trova sempre sul sito Folding Trees.


Infine un accessorio da portare sempre con se, su un indumento o su una borsa, una spilla floreale in feltro o pannolenci, vista sul sito di questa bravissima creativa 



la guida per realizzarla la trovate a questo link.


Ora non mi resta che lasciarmi ispirare e mettermi quanto prima all'opera,la festa si avvicina... E voi a che punto siete?
Auguri a tutte le mamme!


2 commenti:

  1. bellissimi questi fiori ,tutti ma proprio tutti belli ,mi piace tantissimo anche i gioielli con la carta !

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono tanto i fiori! che siano veri o di altro materiale, l'importante che donino tanta allegria :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...