marzo 31, 2009

Bottoni colorati DIY per i nostri gioielli creativi

Chi avrebbe mai pensato che i bottoni non servissero solo per abbottonare gli indumenti. Li avevo visti in accessori come borse, scarpe e cinture, e anche in simpatici bijoux in plastica e già allora mi avevano colpito, ma negli ultimi giorni ne ho visti, ed è proprio il caso di dirlo, di tutti i colori! nel mio abituale "surf" sul web sono approdata in siti e blog creativi, come quello di Alessia e di li mi è nata la curiosità.
I tutorials di questi bottoni DIY potete visualizzarli cliccando sulle foto. 
I primi sono ricoperti in tessuto e sono chiamati "singleton buttons", mentre i secondi sono creati intrecciando il filo colorato e sono chiamati "dorset buttons". Entrambi i modelli hanno una struttura ad anello, che può essere in plastica, in legno o in qualsiasi altro materiale che vi aggrada, io proverò con quello che mi capita sotto tiro che possa assomigliare ad un anello, le rondelle da ferramenta, il tegame per la ciambella...no scherzo. Come creare i dorset buttons potete trovarlo anche in questa guida.

Dopo aver visto queste novità ho approfondito e curiosato in giro e mi si è aperto un mondo! Ho pensato ai tanti utilizzi di queste "caramelle" colorate per realizzare gioielli, accessori moda e anche per la casa. Ho già in mente le applicazioni per i miei progetti di decorazione di interni che mi riservo di raccontarvi in futuro.... Intanto beccatevi queste foto!

Orecchini in tessuto realizzati da Heatherknitz
Anelli visti su Cloud Nine Creations
Fermacapelli realizzati da Baublesnbows

Allora che ne pensate? Questi sono solo alcuni esempi sull'argomento e la mia ricerca non si ferma qui, infatti il campo è davvero ampio, e basta digitare in google "fabric buttons" per accorgersi di quanti links vi fanno riferimento...per cui mi riproporrò presto di scrivere sull' utilizzo creativo dei bottoni, alla prossima!

6 commenti:

  1. Vedo che questi bottoni sono piaciuti a tutte!
    E in effetti sono bellissimi.
    Ciao e grazie di esserti fatta "scoprire".
    Buone creazioni, elena.

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika benvenuta nel mio blog... è sempre bello conoscere nuove persone... mi fa piacere di essere tra i tuoi contatti preferiti... grazie... spero di vederti ancora... sai che faccio ti seguo anche io nuove idee da condividere.... allora ciao e a presto Rita

    RispondiElimina
  3. Beh si, dopo la disquisizione sul "Il/La fimo" non potevo che venire allo scoperto...troppo divertente :D mi sembra che alla fine abbia vinto il "La" comunque Elena, tifavo anch'io per l'altro, peccato :) Per @donnarita: grazie, il piacere è tutto mio!

    RispondiElimina
  4. Erika grazie per avermi citata nel post! Vero, questi bottoni sono troppo belli!

    RispondiElimina
  5. ciao,ammiro la tua fantasia,sei molto brava!!!

    RispondiElimina
  6. FLAVIA Ciao mi sono fatta un giretto e devo dire ke hai tante idee e mi piacciono molto ..bravissima..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...